Scrittrice

Scrittrice

glamour

glamour

segno zodiacale cinese

segno zodiacale cinese

Tenerezza

Tenerezza

Ninfea = purezza

Ninfea = purezza

Romantico tramonto

Romantico tramonto

Magico Inverno

Magico Inverno

Gocce di speranza

Gocce di speranza

Montagne russe

Montagne russe

14 ottobre 2006

14 ottobre 2006

Recensione La Nuova Sardegna

Recensione La Nuova Sardegna

Sfogliando il giornale

Sfogliando il giornale

Recensione Voci & Gocce

Recensione Voci & Gocce

Anna e Vittorio

Anna e Vittorio

Fedi nuziali

Fedi nuziali

sabato 9 dicembre 2006

W il Jazz

Io ho una forte passione per la musica Jazz, fin da quando ero piccola. Mi ricordo, che rimanevo estasiata quando il mitico Louis Armostrong, suonava la sua tromba. C'era nell'aria un non so che di magico che m' incantava. Però nel mio cuore c'è uno stumento musicale in particolare che mi fa venire letteralmente venire la pelle d'oca ogni volta che mi capita di sentire il suo suono, ed è il sassofono. Mi sarebbe tanto piaciuto imparare a suonarlo, peccato! Quando un sassofonista fa degli assoli, io rimango senza fiato, perchè mi trasmette un'energia e una grinta indescrivibile. Perciò deichiaro apertamente: W il Jazz!!!!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te! Il jazz è un genere musicale veramente meraviglioso...ma non da tutti apprezzato. E' vero che per poterlo gustare, è necessario avere un orecchio musicale un pò "allenato". Non tutti infatti apprezzano e capiscono le dissonanze di cui questo genere è ricco! Anche perchè le dissonanze sono ascoltabili solamente se sono fatti bene, diversamente sono terribili da sentire :-)

Altro genere che a me piace molto è la fusion, ma anche altre sfumature del jazz, come lo smooth jazz e l'acid jazz!

Antonella Uras ha detto...

Sono d'accordo con te. Il Jazz, soprattutto in Sardegna è considerato un genere di nicchia. Io lo adoro fin da quando ero bambina. Ne è passata di acqua sotto i ponti!!!! Io di Jazzisti sardi conosco Paolo Fresu, Massimo e Bebo Ferra. A te chi piace? Ti ripeto: non vedo l'ora che esca il tuo CD. So che c'è molto da fare. come in tutte le forme d'arte. Tienimi aggiornata tramite blog. Tu non sai i sacrifici e i bocconi amari che ho dovuto sopportare affinchè la mia prima creatura letteraria abbia visto la luce!! Quando poi è stata pubblicata ero in estasi. E anche se adesso devo affrontare qualche "imprevisto" poichè non sono conosciuta io tiro avanti per la mia strada, poichè ho realizzato un sogno. Inoltre sto cercando di ultimare la mia seconda fatica letteraraia ed ho una energia stratosferica. Alla prossima

Anonimo ha detto...

Si, effettivamente pubblicare un libro o un cd in Sardegna
è piuttosto difficile...l'importante è provarci.
Il problema principale per noi, attualmente, è quello
delle registrazione delle parti vocali, perchè noi stiamo
registrando negli studi di Radio Bonaria (104,600 Mhz) per
gentile concessione del direttore, Padre Efisio. Questo ci
aiuta molto, ma la radio è inaccessibile durante la
settimana e possiamo andare a registrare solamente la
domenica, quando la radio è deserta, ma spesso le
domeniche le utilizziamo per provare tutti assieme, in
quanto stiamo preparando una serata per aprile o maggio a
S.Sperate e c'è un mucchio di lavoro da fare.
Io comunque continuo a scrivere e sto già lavorando ai
brani del secondo cd e c'è in programma di fare anche uno
o due cd di cover riarrangiate alla nostra maniera. Lavoro
da fare ce n'è tanto e se consideri il fatto che faccio
tutto io...puoi immaginare. Nel gruppo siamo in tanti, ma le
registrazioni delle musiche (e le partiture delle canzoni
per il deposito alla Siae) le faccio solo io con la chitarra
e la tastiera, quindi ci metto un bel pò di tempo.

Mi attende un bel pò di lavoro!

Antonella Uras ha detto...

Vedrai che il sacrificio ti verrà presto ricompensato! Quando esce il tuo CD, considerami una delle tue fan. Anche se non ho avuto modo di conoscerti personalmente, mi sei sembrato una persona piena di talento e di creatività, generoso e disponibile verso il prossimo. Fabio continua così che sei sulla buona strada!!!!! hai tutte le carte per diventare una persona di successo. Alla prossima.