Scrittrice

Scrittrice

glamour

glamour

segno zodiacale cinese

segno zodiacale cinese

Tenerezza

Tenerezza

Ninfea = purezza

Ninfea = purezza

Romantico tramonto

Romantico tramonto

Magico Inverno

Magico Inverno

Gocce di speranza

Gocce di speranza

Montagne russe

Montagne russe

14 ottobre 2006

14 ottobre 2006

Recensione La Nuova Sardegna

Recensione La Nuova Sardegna

Sfogliando il giornale

Sfogliando il giornale

Recensione Voci & Gocce

Recensione Voci & Gocce

Anna e Vittorio

Anna e Vittorio

Fedi nuziali

Fedi nuziali

domenica 21 gennaio 2007

indifferenza

Carissimi, io sono turbata dalla tanta indifferenza che c'è in giro. Molte persone non si fermano a pensare prese dal loro egoismo, che ci sono tantissime persone che soffrono. E' triste come gli esseri umani, quando incontrano un barbone lo evitano come la peste, oppure sono apatici quando si parla della sofferenza in genere. Molti si turano le orecchie, come se non fossero affari loro. A me tutto questo menefreghismo mi fa star male. Sin da piccoli i bambini sono abituati ad avere tutto, si disperano se non hanno l'ultimo modello di Game Boy e i genitori subito li accontentano. Ma perchè non insegnano ai loro figli che un giorno diverranno adulti a capire che la vita non è solo denaro, possesso, divertimento, ma anche dolore, solitudine, lotta per trovare un posto di lavoro. E poi ci lamentiamo dei fatti dicronaca che succedono sui giornali, che hanno come protagonisti minorenni che picchiano un disabile, mentre altri fotografano con il telefonino ultimo modello l'orribile scena? E che dire di quel preside malmentato dai genitori, poichè ha giustamente proibito l'uso dei telefonini in classe? Tutto ciò mi spaventa alquanto.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bella come stai? io bene apparte il raffreddore che non mi lascia in pace,sicuramente mi sono presa un malanno venerdi quando ci siamo viste e c'era un vento assurdo!!:/ spero di esserci a uno dei due incontri per il tuo libro,poi tanto ci sentiamo..bacioni ciao ciao

Antonella Uras ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonella Uras ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonella Uras ha detto...

Anche io ho mal di gola. Questo vento ha fregato un sacco di gente! Stamattina c'era un caldo incredibile!!!! Pare che la primavera sia arivata in anticipo. Che pizza. Mi farebbe molto piacere se venissi a uno dei miei incontri. Ci sentiamo presto e rimettiti in forma. notte notte

Anonimo ha detto...

ciao anto
ma che fa elimini i tuoi ?
mauro

Antonella Uras ha detto...

Quando ho chiesto di pubblicare il mio commento me lo ha fatto in triplice copia, perciò ho dovuto eliminare quelli in più.
Mauro da te mi aspetto commenti più lunghi e interessanti. Mi raccomando!!!!!!! Arco

Anonimo ha detto...

ciao anto come stai?mi ha fatto piacere che sei riuscita a entrare nel mio blog :) in questi giorni sono molto impegnata con lo studio,la scuola mi sta rubando molto tempo.Sabato infatti ho la simulazione della terza prova d'esame!!spero vada bene..ci sentiamo sogni d'oro baci

Antonella Uras ha detto...

E' possibile mettermi come contatto, perchè non riesco amandartio messaggi con msn. Usa la mia e-mail: antonella.uras@alice.it. Mi manchi tanto, non vedo l'ora di rivederti. Sogni d'oro.....

Antonella Uras ha detto...

E' possibile mettermi come contatto, perchè non riesco amandartio messaggi con msn. Usa la mia e-mail: antonella.uras@alice.it. Mi manchi tanto, non vedo l'ora di rivederti. Sogni d'oro.....

Anonimo ha detto...

condividere quello che dici penso sia molto facile
vorrei aggiungere una cosa solo il video della prof palpeggiata in classe
dire di non essersi accorta di nulla pensi sia una offesa all'intelligenza
ho riso quando qualcuno ha proposto di vietare i telefonini , vogliono risolvere i problemi facendo come gli struzzi ? no non penso sia questa la strada
purtroppo penso sia ininziato tutto con le leggi a protzione dell'infanzia
abbiamo creato dei piccoli mostri impuniti
penso sia l'esempio di come leggi sarosante diano un risultato contrario alle intenzioni
no non sono tranquillo
mi trovo a dover rimpiangere tempi che non amavo
mauro

Anonimo ha detto...

ma perchè un commento dev'essere approvato ? dalla direzione......scherzi a parte quel che dici sull'indifferenza mi trova d'accordo--- elpampero-----

Antonella Uras ha detto...

Ciao Mauro,mi trovo d'accordo con te. La mia esperienza d'insegnante elementare precaria che mi prmette di girare molte scuole e vedere bambini di ogni età, mi ha fatto capire come sono cambiate le cose da quando eravamo piccoli noi. Innanzitutto, i bambini di oggi, non rispettano niente e nessuno, sono egoisti, hanno una malizia che spesso mi sconcerta. Ho sentito bambini di prima elementare usare un linguaggio da scaricatore di porto e allungare le mani verso le compagne di scuola. le bambine d'altro canto vengono vestite a scuola in minigonna, col lucidalabbra, accompagnate dall'inseparabile Game Boy e dal telefonino. Caro Mauro, il fatto è che non si rispettà più l'autorità, qualunque essa sia. Nel mio caso, i genitori non rispettono le insegnanti,per cui i bambini di conseguenza come possono pensare che noi ducatori siamo credebili? Inoltre questi ultimi sono costantemente parcheggiati davanti alla tv. Sono completamente inebetiti. Come hai detto tu sono dei piccoli mostri, che da grandi combineranno una marea di guai. Antonella

Antonella Uras ha detto...

Ciao elpampero, grazie per il messaggio. Mi ha fatto piacere. Scrivimoi più spesso ok? Antonella