Scrittrice

Scrittrice

glamour

glamour

segno zodiacale cinese

segno zodiacale cinese

Tenerezza

Tenerezza

Ninfea = purezza

Ninfea = purezza

Romantico tramonto

Romantico tramonto

Magico Inverno

Magico Inverno

Gocce di speranza

Gocce di speranza

Montagne russe

Montagne russe

14 ottobre 2006

14 ottobre 2006

Recensione La Nuova Sardegna

Recensione La Nuova Sardegna

Sfogliando il giornale

Sfogliando il giornale

Recensione Voci & Gocce

Recensione Voci & Gocce

Anna e Vittorio

Anna e Vittorio

Fedi nuziali

Fedi nuziali

martedì 19 dicembre 2006

Confidenze

Salve a tutti coloro che entrano in questo post. Vi offro un'occasione straordinaria e irripetibile. In questo angolo, ognuno di noi, può esprimersi come meglio crede. Vi offro l'opportunità di dire ciò che pensate su qualsiasi argomento.
Se c'è qualcosa che vi tormenta, ne parleremo insieme,cercando di trovare una soluzione. Se invece volete raccontare qualche esperienza positiva, non esitate a parlarne. C'è un immenso bisogno di donare gioia e serenità. Perciò approfittatene subito. Vi aspetto numerosi.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao anto!finalmente riesco ad entrare nel tuo blog!Ameno spero!eli teatro

Antonella Uras ha detto...

Mi ha fatto piacere che sei riuscita ad entrare nel mio blog. Spero che continuerai perchè ogni essere umano io lo considero speciale ed unico.
Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Sarà che non sono molto "informatica", ma ho avuto un pò di difficoltà a trovare "dove" postare i miei saluti.
Adesso verifichiamo.............

Antonella Uras ha detto...

Sei stata brava. Ti meriti un 10 e Lode.
Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Avevo scritto una relazione ed è sparita, non è giusto dopo tanta fatica devo ricominciare!
Allora, alla bell'età di 52 anni, ho capito che la scelta di essere single non era stata imposta, come credevo, 10 anni or sono.
Quando all'orizzonte si è fatto il deserto(di spasimanti),credevo di girare con il carello al collo con su scritto"ho fame di uomo" per cui non si vedeva nessuno.
Ho pensato che oramai se non sei fisico da velina o simile, non c'era più spazio, sei fuori.
Poichè certi problemi "fisici" non me li ponevo più da tempo, ho scelto di essere "zitella" perchè:
-la casa c'è l'ho
-sono finanziariamente autosuf.
-non mi interessa fare i turni in bagno con un uomo, ho una mamma e una sorella,mi bastano!
-ho scelto come passere il mio tempo, non lavoro se non per me stessa
-ho tanti amici
-sono felice,e di wuesto RINGRAZIO DIO OGNI MOMENTO !!!

Può bastare come ricetta del buon vivere?

BSK Siringhetta/Marilena

Antonella Uras ha detto...

Io sono dello tuo stesso parere. Io ho 40 anni, sono carina, simpatica, brillante. Sono uno spirito libero, perciò non amo sentirmi soffocata. Ho tanti interessi, tra cui scrivere libri (il secondo riguarda la mia vita da single felice) recitare, amo la musica Jazz, mi piace divertirmi, uscire con gli amici.Ho adottato due bambini a distanza da 10 anni che hanno cambiato un pò il mio lato cinico. Insomma tutto sommato non mi posso lamentare. Purtroppo, ogni volta che usciamo in compagnia, cercano in ogni modo di convincermi che è sbagliato stare da sole. Ma quando mai! Invano cercano di farmi trasse,cercando di affibiarmi, chiunque possa secondo loro farmi felice. Quando affermo loro che io sto bene così, storcono la bocca e sospirano disperate come se fossi di un altro pianeta. Qualche corteggiatore ancora mi è rimasto, ma io sono troppo attaccata alle mie abitudini e alla mia amata libertà per lasciarmi convincere, ad instaurare un legame affettivo. Anche perchè se devo dirla tutta gli uomini d'oggi sono molto riservati, e impegnativi.Per farti capire che hanno interesse per te, devi diventare un ottimo investigatore privato.( Non esiste proprio!) Io invece sono espansiva, dico pane pane, vino al vino e non ho complessi.
Che ne pensi del quadretto che ho disegnato di me? Arco.
Baci Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Si ! decisamente concordo su la maggior parte delle cose che dici.
Sai anche io ho deciso per l'adozione a distanza, la sera di Pasqua 06, alla trasmissione della Carrà ho preso il coraggio e ho telefonato. La risposta è arrivata dopo tre mesi, si chiama Biplop ha 6 anni ed è del Bangladesc.
Ancora non mi sembra vero,per essere esatta non sento l'istinto materno, in fondo il mio è un atto egoistico,non ho un bambino da accudire fisicamente, solo che invio una piccola cifra che consente il sostegno della piccola comunità in cui vive con i genitori.
Se mi fossi sposata avrei fatto tutto il possibile per avere figli,sempre con raggionevolezza e con l'appoggio di un valido compagno.
Non è andata, non ne ho fatto una malattia, c'è nè già una di troppo!
Ho raccolto le mie forze(l'abbandono c'è stato all'apparire della SM),non senza sofferenze, molta violenza mentale contro abbattimenti ed esaurimenti, non sono il mio genere. Poi ho riversato le mie energie sul volontariato/associazionismo/canto corale. Un vortice di impegni,per non pensare a quello che non c'era.
HA FUNZIONATO !! Un ottimo anestetico.
Ora ho preso un pò di pausa dal canto, un piccolo problema legato alla patologia mi impedisce di cantare,però seguo il coro nei concerti, questa sera alle 18 c'è un concerto con rinfresco finale,alle 21 nella chiesa principale c'è un concerto Goospel che andrò a sentire alla fine del rinfresco.
Non mi mancano gli impegni, sono soddisfatta, va bene così.
Non so più cosa dirti, ci penserò per il prossimo post.

BSK S/M

Anonimo ha detto...

Cara Arco, hai notato? la mia mania di abbreviare i nomi, mi ha combinato uno strano scherzo, non volevo più scrivere i due nomi, Siringhetta/Marilena ed ho usato le iniziali.
Cosa è venuto fuori ? S/M !!!
E' proprio segno che Sclerosi Multipla sia oramai legata a me !!!

L'inconscio cosa ti combina.

BSK S/M

Antonella Uras ha detto...

Lo sapevo. Abbiamo molte cose in comune. Siamo combattive, sincere , abbiamo adottato bambini a distanza. Io li ho adottati, poichè è da quando ero piccola che avevo in mente di adottarne. In realtà più in là, penso di adottarne qualche altro. Tu parli di egoismo, ma in reltà non è così, almeno per me. Io penso che anche mettere al mondo un proprio figlio, oltre che essere frutto dell'amore e frutto dell'egoismo. I genitori hanno paura che senza figli il matrimonio non sia perfetto. Più i figli crescono e più si diventa possessivi. Quando si è anziani si ha paura che i figli possano abbandonarti e via discorrendo. Tu mi hai detto che sei entrata nel vortice del volontariato, dell'associazonismo e del canto corale considerando queste cose che fai come una sortadi anestetico. Ma sei sicura che queste cose ti bastano? A me pare di no. Non sto esprimendo giudizi, anche perchè non sono il tipo, e che attraverso questi commenti, mi rifletto per molte cose in te. A volte penso che a me manchi qualcosa, anche se supplisco a certe mancanze con la mia innata allegria, condita con battute al vetriolo,solidarità, gli amici,la scrittura ottima medicina e grandissimo anestetico, l'amore per il teatro, la lettura, l'adozione va distanza che mi ha addolcito il mio impetuoso e ribelle carattere. Solo che non capisco cosa sia. E ' da un po' che ci sto pensando, prima o poi lo comprenderò. Io sono contenta quando gli altri sono felici. Mi piace vedere le persone ridere.Sono brava a dare consigli sentimentali e non solo agli altri, ma io mi sono sempre dovuta arrangiare da sola. Quando sono triste, siccome tutti dicono che sono una persona forte ed in parte è vero, sono io che devo raccoglier i cocci della mia malinconia e grazie alla mia grande forza di volontà, l' enorme grinta e al lato fanciullesco e ironico di affrontare la vita, riprendo in mano la situazione in breve tempo. Ti assicuro che ci vuole un certo allenamento e lunghi anni di esperienza.
Al prossimo post, cercherò di essere più allegra. Antonella Uras

Antonella Uras ha detto...

E' vero l'inconscio condiziona la vita a me è capitato spesso. Se posso darti un consiglio, io userei il tuo vero nome, oppure scegline uno, più consono alla tua vulcanica personalità. Io ho scelto arcobaleno, poichè amo i colori, sono in genere brillante e amo dare allegria. Quando tu hai accorcito il mio nikenime da Arcobaleno ad Arco hai fatto uscire fuori un altro lato del mio carattere ossia: battagliero, combattivo, amante della giustizia, difendere con le armi immaginarie (arco e frecce) le persone che hanno bisogno del mio modesto aiuto. Io ho cercato di vedere i due nikenime quello originario e queelo che tu mi hai abilamente accorciato, come due facce della stessa medaglia della mia personalità sempre in maniera ottimistica. Provaci anche tu. Ciao da Arcobaleno/Arco.
Alla prossima Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Mi hai dato un bel compito da fare a casa, cara la mia "maestrina" Antonella!
Ci penserò, vedrò di sondare la mia psiche,troverò il nome a me più vicino.
Siringhetta è il sopranome che avevo negli anni del liceo, non era legato ad un fatto fisico, girava nel gruppo un foglio dove scerzzosamente si mettevano nero su bianco, i pensieri e i fatti(amori) del gruppo.
C'era un ragazzo che mi corteggiava,nei suoi proggetti c'era quello di fare il medico, così mi affiancavano "cerotti e siringhe"con tutti i doppi sensi del caso.
Ninni Murredda mi ha fatto notare che oggi mi presenta con caratteristiche "pungenti",TROPPO PUNGENTI, forse anche un pò acide.
Passiamo ad altri argomenti, mi dici che nel tuo vivere scelto ed organizzato senti che manca qualcosa, non sei la sola a sentire delle mancanze, io mi stò avvicinando "a cosa mi manca".
E' una domanda che ci facciamo tutti, ma che poi dimentichiamo presi dal gioco della vita, ed è : PERCHE' VIVO? QUAL'E' LO SCOPO DELLA MIA ESISTENZA?
Attraverso la lettura di scrittori che non hanno dimenticato la domanda, ma anzi hanno dedicato la vita a cercare di scoprire il grande arcano.
Ho una sorella di 16 mesi più grande di me, che si è avvicinata da diversi anni alla ricerca di queste risposte, mia supporter nella ricerca a cui mi stò avviando.
E' una ricerca che non avrà mai fine, legata alla fede nell'esistenza di DIO, nella reincarnazione come sequenza di percorsi alla ricerca dell'AMORE nella vita, non quello fra uomo e donna , ma fra uomo e DIo.
Nel mese di Luglio ho fatto il primo livello di REI KI, l'Energia Vitale Universale in cui siamo immersi, che viene a mancare quando facciamo delle scelte sbagliate, che si presentano sotto forma di "malattie".
Avevo iniziato(4 anni fà) dei percorsi di Psicobiologia ,senza trovare molte risposte,solo porte aperte, ora con le nuove informazioni incomincio a fare i collegamenti .
Ho mosso i primi passi, non sono ancoro molto stabile però incomincio a trovare l'equilibrio e la serenità.
Se vuoi avvicinarti all'argomento, leggi Carlos Castanedda, e poi naviga nella rete, si trova moltissimo, molto serii.

BSK Marilena

Antonella Uras ha detto...

Mi fa piacere che ti stai avvicinando a capire cosa ti manca. Una cosa è certa è che un sogno che non sono per il momento riuscita a realizzare è vivere per conto mio, però sento che non mi basta. Sono anni che mi autoanalizzo. Ormai mi conosco a memoria, so tutto di me, forse troppo. Una cosa che adoro fare, fin da quando ero bambina è studiare il comportamento, la voce, lo sguardo, gli atteggiamenti spesso contrastanti degli esseri umani. Mi affascina scoprire i loro punti di forza e i punti di debolezza. Finchè non li scopro non sono soddisfatta. Attraverso queste scoperte, riesco a vedere anche i miei lati postivi e quelli negatvi. E' raro ch io mi sbagli su una persona. Purtroppo constato ogni giorno che molti non mi conoscono per niente. E parlo di gente che frequento da tantissimi anni e questo mi sconcerta, non poco! Sono d'accordo con te, che quando facciamo scelte sbagliate il nostro corpo e la nostra mente ne risente. Purtroppo da sempre la mente condiziona il nostro corpo. In questi lunghi anni di lunghe autoanalisi, ed essendo la confidente di molte mie amiche, ho capito che bisogna fare in modo che la nostra mente pensi in maniera positiva e propositiva, affinchè il nostro corpo sia il più possibile ricco di energia. Comunque vivo nella speranza, che presto arrivi il giorno in cui capirò veramente come riempire il vuoto che ceerte volte sento dentro di me. In più io sono un vulcano in eruzione perenne ed è difficilissimo starmi dietro e comprendermi. Vorrei che qulcuno capisse un pò ciò che sono veramente, ma temo che rimarrò per gli altri un mistero insoluto. Inoltre sono sarcastica, pungente, le mie battute sono spesso al vetriolo. Purtroppo la gente non fa nessuno sforzo per capire come mai, io sia così velenosa in apparenza. IL fatto è che io amo stare al centro dell'attenzione e spiazzare gli altri. Io non sono mai prevedibile, a me piace spiazzare e sorprendere le persone, che rimangono ahiloro frastrornate. Quando credono di avermi compresa poveri illusi, io faccio una cosa che li disorienta. Il fatto che non lo faccio apposta almeno a livello conscio. A presto Antonella Uras

Antonella Uras ha detto...

A proposito di Carlos Castaneda, tu quali libri hai letto? A me a istinto mi ha incuriosito Tensegritè. Tu dove li compri questi libri? Su internet non mi piace ordinarne di libri, poichè ti fregano con le spese di spedizione, inoltre, spesso il postino mette la comunicazione, senza neanche citofonare, per cui i libri ordinati li vedo dopo un bel po' di tempo. Mi è successo una volta, non lo farò mai più. A me questi argomenti mi affascinano. Sono per me come la calamita. A proposito di libri, lo hai letto il mio? A presto Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Il tuo libro me lo deve portare la mia amica della Lilith, sarà la prossima settimana.
Non ho ancora letto libri di Castaneda,solo delle parti sul sito, per questo ne abiamo ordinato tre :
*Gli insegnamenti di Don Juan
*Viaggio a Ixtlan
*Il potere del silenzio
l'ordine online alla Macromedia- Golden Books ma c'è anche il tel.0547 346290, pagamento contrassegno spedizione PT gratis x un importo superiore ai €30, 2,50 (ca) x corriere.
Siccome siamo un gruppo di amiche a fare il percorso, i libri girano, ma quelli fondamentali li aquisto per una "biblioteca" privata, io amo il possesso del libro.
Anni fà amavo, ed ancora la amo, la fantascienza, quella di Asimov per capirci, ero abbonata ad Urania, ne ho circa 300 più altri aquistati nei mercatini, li cercavo.
Nell'Unione Sarda di oggi c'era un inserto dove si parlava di letteratura, anche quella di fantascienza ,che stà morendo soppiantata dal Noir.
Pensa che a parte Ron Hubbart(fondatore di Scientologi) la maggior parte degli autori di FS sono morti o vivono in povertà, la FS non ha mai arricchito nessuno, pur avendo antecipato eventi e correnti di pensiero.
Hai mai letto Orwel 1984 ?
Avrei voluto vedere il film, il libro sembra la cronaca di paesi sotto ditatture del xx secolo.
Il mio preferito, 2001 Odissea nello spazio, mitico i primi 10 minuti quando appare il monolito all'uomo primitivo a cui smuove le capacità della mente e dell'istinto.
Ci sarebbe da riempire fogli e fogli sulle capacità dell'uomo, della sua mente e quanto potrebbe fare ma di cui ha perso i meccanismi.
Lascio questi discorsi, ci immergiamo in un pozzo senza fondo.

Buona serata, Marilena.

Antonella Uras ha detto...

A me incuriosisce Tansegrità. Tu hai mai letto Ron Hubbart? Io no, perchè l'argomento non mi interessa. Io sono cattolica e scentologi non fa per me: L'uomo può fare tantissime cose con la sua mente, ma è pigro. Inoltre la tv, e altre balle varie hanno reso la mente dell'uomo inebetita e offuscata dalle scempiaggini e dalle castronerie che la tecologia moderna ha imposta all'essere umano. Il cervello ahimè non viene utilizzato qusi per niente. Se l'uomo si rendesse conto' di quale enorme potenziale ha dentro di sè, correrebbe ai ripari. Io credo molto nel potere della mente. Se la sappiamo usare bene è fonte di ricchezza e di energia. Altrimenti porta solo distruzione e cose negative. Io sono una persona telepatica, riesco facilmente a capire ciò che le persone provano e ho capito il segreto per cui moltissime persone si confidano con me. Ti ripeto il potere della mente è veramente incredibile!!!! A presto Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Ciao Antonella, si ho letto Hubbart ma quando scriveva Fantascienza,di Scientologi ho letto una prefazione e non mi è piaciuto l'uso della coercizione tramite psicologia.
Hai ragione sul potere della mente,quanti pensieri negativi hanno portato all'esecuzione di Saddam, perchè non ha senso la sua morte così, non è giustizia ma bassa vendetta, niente di diverso dai motivi dei suoi sterminii.
Purtroppo è la sete del potere, giustifica tutte le azioni, ma invano, c'è un momento in cui si rende conto di ciò che si è fatto, o soffri nella risalita o vaghi in eterno alla ricerca di Dio.
Ho un gran senso di pena per persone come Tom Cruis e Travolta, avranno i soldi ma non la serenità !Preferisco la mia situazione finanziaria (parca)e la mia serenità mentale (tanta).
Sai che ho provato a creare anche io il mio blogger !?!
Non so mica cosa ho combinato, perchè non ho un un indirizzo particolare, forse lo devo creare? Ho inserito il mio indirizzo e-mail,che dici devo far volare la fantasia? Ci penserò.
Ci sentiamo, intanto
******** BUON ***** 2007 ********
Baci Baci Marilena

Antonella Uras ha detto...

Ogni volta che leggo ciò che scrivi, mi ritrovo nei pensieri che esprimi. Sono d'accordo con te per quanto riguardo Saddam e la sua inutile, quanto disumana esecuzione. Anche a me fanno pena Tom Cruis e Travolta. A cosa serve essere ricchi per riempirsi la testa di tante castronerie. Ti ripeto che l'uso della mente è fondamentale, ma deve servire a scopi benefici e non a far del male alle persone. Io cerco di usare il potenziale che ho per dare sollievo agli altri,sentirmi più sicura e cose del genere. Sono contenta che stai cercando di creare un tuo blog personale. Lo trovo giusto. Fai volare la fantasia.
Ti auguro un felice 2007 Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Ciao Antonella, come sai, sms e forum vosm, sono tornata a casa.
Non stò molto bene, dolori alla gamba, devo fare attenzione a come la muovo; sono sulla carrozzina, atrezzata di "pannolone" perchè non posso neanche sedermi sul water quando ne ho necessità; viene una donna la mattina ad alzarmi dal letto e la sera alle 8 a rimettermi al letto.
Come vedi non c'è da stare molto allegri, per fortuna c'è il pc, ma con la carrozzina non entro bene nello spazio, così sono un pò di sghimbescio e dopo un pò devo riposare la schiena e fermarmi.
Questa mattina mia sorella mi ha dato il buon giorno dicendo: Questa è una prova, da superare con molta pazienza e grande umiltà.
Sarà verissimo, niente da negare, però quando chiedo un supplemento di cambio di panno, lei si presta ma poi dice "che mal di schiena"!
Perchè dalla sedia e dal letto mi deve prendere di peso.
Saranno tempi duri, mi armo di "pazienza", non c'è altro da fare.
In questi giorni mi sento poco profonda di pensieri, abbi pazienza se la parte materiale emerge di più.

BSK A presto , Marilena

Antonella Uras ha detto...

Cara Marilena, la cosa importante è che tu sia tornata a casa. Come sempre le cose che dici mi toccano il cuore. Io sento la tua energia e la tua potente carica vitale che piano piano stanno prendendo possesso di te. Posso immaginare che questo periodo, tu stia passando un momento non facile. Ma sono sicura che col tuo infinito coraggio, e il tuo modo di affrontare le prove che la vita ti mette davanti, tornerai d essere la Siringhetta che tutti noi adoriamo. Quello che ti aiuterà sarà l'umorimo, l'autoironia, l 'enorme intelligenza e l'arguzia di cui tu sei fortunatamente dotata. So bene che ci saranno momenti no, ma tu li supererai con grande grinta e determinazione. Forza Marilena. W Siringhetta. Un abbraccio forte forte da Arco.

Anonimo ha detto...

Ciao Antonella, hai ragione sulla forza del carattere che non si fà sopraffare almeno non per lungo tempo. Giorno per giorno, come tornano le forze fisiche anche quelle psichiche si rafforzano.
Solo piccole cose, una posizione meno dolorosa, uno spostamento più facile, insomma riprendo il controllo del corpo, quello mentale per fortuna si rinforza.
Ci vorrà tempo, ma sò come passarlo.
Al pc non posso starci molto, è una posizione scomooda per la schiena, un pò la mattina e un pò la sera, ma non dimentico nessuno, sul forum continuo con delle "ansa" da casa Vinci, spero che tirino fuori qualche sorriso.
Stammi bene, a domani, baci baci Marilena.

Antonella Uras ha detto...

Marilena, lo sapevo che la tua grinta e la tua detrminazione ti sarebbero state utili per superare i momenti di difficoltà. Il forum è rifiorito da quando sei ricomparsa tu all'orizzonte. La tua ironia, la tua energia e l'intelligenza di cui sei ben fornita è mancata a tutti noi. ( A me tantissimo naturalmente!) Anche se ti conosco da poco ti stimo tantissimo e apprezzo tanto il tuo modo di porti nei confronti della vita, e degli altri. Tu sei provvista di una vasta gamma di doni speciali, che usi con grande maestria, semplicità e sincerità.A domani Arco.

Antonella Uras ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonella Uras ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonella Uras ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao Antonella
non so perchè ma non restano i post che ti scrivo, cosa sbaglio ?
Ne stò lasciando uno al giorno in questi ultimi 4 giorni.
Quante volte devo scrivere quelle sequenze di lettere ?
comunque se leggi nel forum qualche notizia la sai, mancano quei pensierini un pò più profondi.
Per adesso mi stò leccando ancora le ferite, il meglio deve ancora venire, spero con poco dolore, mi smorzzerebbe la forza.
Comunque non ho paura, penso che questo sia già abbastanza positivo.
A presto Marilena

Antonella Uras ha detto...

Ciao Marilena la sequenza di lettere la devi scrivere una volta.
Mi fa piacere che stai meglio e che ti sta toenando la grinta e sei positiva. Sei grande. I tuoi post sono per me fonte di gioia. A presto Arco

Anonimo ha detto...

"Antonella Uras ha detto...
Io sono dello tuo stesso parere. Io ho 40 anni, sono carina, simpatica, brillante. Sono uno spirito libero, perciò non amo sentirmi soffocata. Ho tanti interessi, tra cui scrivere libri (il secondo riguarda la mia vita da single felice) recitare, amo la musica Jazz, mi piace divertirmi, uscire con gli amici.Ho adottato due bambini a distanza da 10 anni che hanno cambiato un pò il mio lato cinico. Insomma tutto sommato non mi posso lamentare. Purtroppo, ogni volta che usciamo in compagnia, cercano in ogni modo di convincermi che è sbagliato stare da sole. Ma quando mai! Invano cercano di farmi trasse,cercando di affibiarmi, chiunque possa secondo loro farmi felice. Quando affermo loro che io sto bene così, storcono la bocca e sospirano disperate come se fossi di un altro pianeta. Qualche corteggiatore ancora mi è rimasto, ma io sono troppo attaccata alle mie abitudini e alla mia amata libertà per lasciarmi convincere, ad instaurare un legame affettivo. Anche perchè se devo dirla tutta gli uomini d'oggi sono molto riservati, e impegnativi.Per farti capire che hanno interesse per te, devi diventare un ottimo investigatore privato.( Non esiste proprio!) Io invece sono espansiva, dico pane pane, vino al vino e non ho complessi.
Che ne pensi del quadretto che ho disegnato di me? Arco.
Baci Antonella Uras"
----------------------------------------------------------------------

Se posso permettermi ANTONELLA...
...credimi...
so con certezza che,a riguardo gli uomini che avrebbero richiesto la necessità di affidarti ad un ufficio investigativo per poterne scoprire i sentimenti loro...ti sono capitati tutti quelli sbagliati...
...altra certezza mia...ancora più certa ed importante...
...il quadretto che hai disegnato di TE...a proposito della tua scelta di essere single...andrà a farsi benedire da chi vuole nel momento in cui conoscerai l'AMORE...nel momento in cui nn capirai più niente perchè sarai INNAMORATA...
...fidati...
certi sentimenti sono ingestibili...e se arrivano arrivano...e da quel momento,il rimanere single o meno,potrebbe nn dipendere più dalla tua sola libera scelta !!!


Zao

Helia

Antonella Uras ha detto...

Probabile che tu abbia ragione, però al momento io sto bene così. Potrebbe capitare un giorno lontano...... che troverò l'Amore e la mia singletudine , vada a farsi benedire. Il fatto è che io sono contenta se gli altri sono felici e hanno una persona affianco che li ama. Io il problema non me lo pongo. Ti ripeto io stò bene con me stessa, ma come dice quel vecchio detto: mai dire mai..........

Antonella

Anonimo ha detto...

NN volevo mettere in discussione il tuo attuale stare bene da sola,ne tanto meno il tuo altruistico essere felice per la felicità altrui nello stare in coppia...
...per carità ANTONELLA....

Ti ripeto...
...è la tua libera scelta di esserlo (single intendo) che mi lascia perplessino...
...evidentemente sei lucida dal punto di vista sentimentale...

Ze...


Helia

Anonimo ha detto...

Ciao Antonella,
finalmente posso comunicarti i miei pensieri direttamente, con tutto lo spazio ed il tempo neccessari.
Ho avuto abbondante tempo per pensare, leccarmi le ferite, non solo quelle psicologiche ma specie quelle "carnali".
Ora eccomi a te, le ultime chiacchere vertavano sulla condizione di "single", io da ben 17 anni ho abbracciato la vita da single. Inizialmente non per mia scelta, a seguito di una relazione terminata dopo 11 anni di alti e bassi, e dalla condizione fisica(SM) che ha fatto prendere la decisione, ho "cercato" in giro se vi fosse qualche elemento da "considerare" interessante, ma con poco sucesso, o forse molta chiusura perchè mi sentivo offesa.
Alla fine ho trovato molta compagnia amichevole ma non amorosa.
Ho trovato l'aism, trasformata dopo 16 anni in vosm, ma i migliori amici che avevo in aism ora sono in vosm, ed il loro numero continua ad aumentare.
Non cerco l'amore, ma questo non esclude la possibilità di incontrarlo, non chiudo nessuna porta.
Qualche volta penso di aver raggiunto la pace dei sensi, ma nel mio cuore c'è tanto amore, non sò se solo spirituale o fisico, non ho più provato!
Provare per verificare ?
Chi sà ?!

Tanti baci ed abbracci, a presto
Marilena

Antonella Uras ha detto...

Grazie Marilena per il tuo commento. Mi sei mancata tanto, finalmente sei ritornata e ti porgo il mio più sincero benvenuto.
A presto Antonella