Scrittrice

Scrittrice

glamour

glamour

segno zodiacale cinese

segno zodiacale cinese

Tenerezza

Tenerezza

Ninfea = purezza

Ninfea = purezza

Romantico tramonto

Romantico tramonto

Magico Inverno

Magico Inverno

Gocce di speranza

Gocce di speranza

Montagne russe

Montagne russe

14 ottobre 2006

14 ottobre 2006

Recensione La Nuova Sardegna

Recensione La Nuova Sardegna

Sfogliando il giornale

Sfogliando il giornale

Recensione Voci & Gocce

Recensione Voci & Gocce

Anna e Vittorio

Anna e Vittorio

Fedi nuziali

Fedi nuziali

martedì 19 dicembre 2006

Consigli d'amore

Salve a tutti, questo spazio è dedicato a chi è innamorato e non trova il coraggio e le parole adatte per comunicare alla persona amata, ciò che prova. Io vorrei dimostrarvi, che nella vita bisogna osare. Se una persona sente una forte emozione per una persona in particolare, deve esprimerla, altrimenti rischia di pentirsene per tutta la vita. Di solito si ha paura di venire respinti, perciò ci si chiude in se stessi e non si rende partecipe l'altro del proprio sentimento. Io sono convinta che nella vita bisogna rischiare. Se la persona vi dice che non è interessata alle vostre attenzioni vuol dire che non era la persona giusta per voi. Perciò non abbattetevi, sono convinta che prima o poi incontrerete l'anima gemella che vi completerà l'esistenza,poichè ogni essere umano ha diritto a ricevere e a dare amore.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bella,come ti senti?ho letto questo tuo intervento sui consigli d'amore ed è bellissimo anche perchè ti do ragione su tutto,è quello che penso anche io e, il fatto che infondi coraggio in qualcuno che magari ora è innamorato è proprio una bella cosa..ti voglio bene

Antonella Uras ha detto...

Se hai bisogno io sono qui. Dillo a chi conosci, mi fa piacere, aiutare chi è in difficoltà in questo senso. Tu sei innamorata?

Anonimo ha detto...

No anto non sono innamorata..lo sapresti sennò,l'innamoramento poi è una cosa che avviene col tempo,bacii isa

Antonella Uras ha detto...

Sono d'accordo con te. Io invece sto talmente bene con me stessa,e non voglio rinunciare alla mia libertà, poichè mi considero uno spirito libero, che neanche ci penso, anche perchè a quarantanni è difficile scendere a compromessi. Inoltre io sono estroversa, diretta e sincera e ciò spaventa l'universo maschile. Inoltre gli uomini di oggi non corteggiano più, sono chiusi in se stessi, sono mammoni e pensano alla carriera. Io a dire il vero, non ho voglia di perdere tempo dietro a un uomo, anche perchè sono creature complicatissime e ci vuole lo psicanalista per capire ciò che gli frulla in testa. Sono troppo cinica? A volte penso di si. Che ne pensi? FFAmmi sapere. Antonella Uras

Antonella Uras ha detto...

Nonostante io non mi pongo il problema, forse perchè in tutta la mia vita non sono riuscita a trovare un uomo adatto alla mia personalità eclettica, artistica, sensibile e con la testa fra le nuvole, ritengo che per tutti gli esseri umani c'è la persona giusta. Inoltre essendo dotata di una personalità molto forte,essendo intelligente, ironica ,acuta e pungente, molti uomini ritengono a sproposito che io sia superba e incapace di provare sentimenti. Come si sbagliano!!!!! Per questo io dichiaro per quanto mi riguarda W la libertà e sono contenta di essere single.

Anonimo ha detto...

Anto io penso che per ognuno di noi sia bello avere al proprio fianco qualcuno che ci ami veramente,che ci stia vicino sempre..però l'importante è che tu sia felice cosi,tu mi hai detto che sei contenta di essere single..quindi l'importante è che stia bene tu.un bacionee isa

Antonella Uras ha detto...

Purtroppo sono gli altri che vogliono vederti con un uomo affianco, poichè pensano che una persona single è infelice! Io mi sento il fiato sul collo. Tu non sai quante persone, specialmente quelle fidanzate, sposate, ma anche single,ritengono incredibile che uno possa vivere da sola!!!! Io non so più cosa rispondere!!!!! A me fa piacere quando le persone sono felici, poichè hanno una persona affianco che amano !!!!! Possibile che amici, parenti e afffini non possono essere contenti per questa mia scelta felice di vita? E' da quando ho 16 anni che insistono e sinceramente non ne posso più. Antonella Uras

Anonimo ha detto...

Anto io non ho detto che tu sei infelice perchè non hai un uomo al fianco..anzi sono contenta se tu sei felice,e poi è una scelta,tu vivi "sola",ma questo non è mica un dramma,ci son tante persone al mondo che non son sposate o fidanzate per cui problemi non ce ne sono.Poi non si può insistere su un qualcosa che per te non va e a maggior ragione se tu stai benissimo cosi.baci isa

Antonella Uras ha detto...

Io sono d'accordo con te. Sono gli altri che non capiscono che si può essere felice essendo single!!!! Mi sento il fiato sul collo.

Antonella Uras ha detto...

A parte che io sto bene da sola, non nego che sono felice quando vedo due innamorati. Mi fanno una tenerezza incredibile, specialmente quando sono giovani e si prendono mano nella mano, facendo sogni a occhi aperti sul loro futuro.

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con te. Sono gli altri che non capiscono che si può essere felice essendo single!!!! Mi sento il fiato sul collo.

speriamo non sappia d'aglio

Antonella Uras ha detto...

Commento spiritoso. E' possibile sapere chi me lo ha postato? Grazie!!!!

Anonimo ha detto...

non penso di riuscire a postarlo
maldido di antivus blocca tutto
cmq questa volta almeno lo firmo
mauro

Antonella Uras ha detto...

Ciao Mauro sei riucito a postarlo. Sei mitico. Arco

Antonella Uras ha detto...

Perchè gli uomini hanno paura di mostrare i sentimenti? Non corteggiano più. Hanno lo sguardo da pesce lesso!!!! Possibile che non abbiano un minimo di inziativa. Tutto ciò è colpa delle donne, che sono diventate superintraprendenti e loro poverini si inbiscano. Perciò donne, non aggredite i poveri maschietti, siate voi stesse, non eccedete con l'abbligliamento provocante, non dite parolacce, dite cose sensate, altrimenti ritorneremo al tempo in cui esistevano le amazzoni, che combattevano gli uomini ed erano delle potenti guerriere. Che desolazione Antonella

Anonimo ha detto...

anto i tempi cambiano..cambia tutto con l'andare del tempo,e già molte cose sono mutate nn soltanto per quanto riguarda la sfera sentimentale,però ritengo che nn bisogna farne di tutta un erba un fascio..chissà magari c'è ancora qualcuno che corteggia come una volta!kisses

Antonella Uras ha detto...

Mi dispiace deluderti chiunque tu sia visto che non ti sei firmato, ma gli uomini non corteggiano più. Sono tutti complessati, mammoni. Non sorprendono più, sono diventati banali, ovvi, noiosi. Conosco molte mie amiche che sono disperate per questo motivo. Sinceramente, io preferisco stare da sola, piuttosto che con uomini del genere. E'vero che molte cose sono mutate, ma io non condivido questo ribaltamento della realtà, visto i risultati mediocri. Era meglio prima, la società di oggi mi disgusta. C'è tanta indifferenza, intolleranza, poca autostima, si trattano gli animali come se fossero degli esseri umani, mentre migliaia di bambini vengono abbandonati al loro destino, esiste la pena di morte, e manca la pietà e la misericordia verso chi ha commesso uno sbaglio. Ma si può vivere così? Io non ci sto: "Fermate il mondo voglio scendere"!!!!! Antonella

Anonimo ha detto...

Buenas...
...cosa nn so...dipiende da quando e se,verrà pubblicato sto mio intervientino...




Allora...
...cara ANTONELLA...
capito qui nn per caso...
...ho notato la tua presenza in una casa in cui io abito,e dove TU hai voluto evidenziare il tuo blog...
...eccomi...

Mi è interessato soffermarmi su st'articolo...
...nel quale hai detto cose belle,insieme ad altre che nn condivido...
...il primo dei quali è racchiuso nelle ultime righe:
IO AMO UNA PERSONA,CHE PROBABILMNTE NN MI RICAMBIA CON UGUALE SENTIMENTO...
...ma nn per questo ritengo che nn sia degna del mio AMORE...
Lo è...semplicemente,probabilmente nn è innamorata di me !!!

Ero entrato qui...in quest'area,per dirti questo...
...poi invece ho letto altri tuoi commenti...
...alcuni condivisibili,altri no...almeno dal mio punto di vista...

...parli degli uomini...dei sentimenti maschili ecc....
...generalizzi...

Sono un uomo...
...ti domando...
mi conosci...???

Zao...

Helia

Antonella Uras ha detto...

Helia, ma hai letto bene l'articolo? Io non ho mai detto di amare una persona, che probabilmnte non mi ricambia con uguale sentimento, ma non per questo ritengo che non sia degno del mio amore. Lo è.......semplicemente, probabilmente non è innamorata di te. Te lo sei sognato. oppure mi hai scambiato per qualche altra. Potresti dirmi per cortesia chi sei e dove è la casa che abbiamo in comune? Antonella

Anonimo ha detto...

"Io sono convinta che nella vita bisogna rischiare. Se la persona vi dice che non è interessata alle vostre attenzioni vuol dire che non era la persona giusta per voi. Perciò non abbattetevi, sono convinta che prima o poi incontrerete chi è degno del vostro amore."

...queste sono parole tue ANTONELLA...
...che hai scritto nel tuo "CONSIGLI D'AMORE"...
...consigli che dai a chi ti legge...
Ora...
...io nn ti ho detto che li hai rivolti personalmente a me...
...ho solo detto che secondo me,l'affermazione che fai nn la condivido in pieno...
...perchè nn sempre è detto che sia come TU affermi...
...cioè nn sempre la persona che nn ricambia con uguale sentimento,nn sia degna dello stesso sentimento che riceve...
...almeno nel mio caso nn è cosi...


NN ti ho scambiata per nessun'altra persona...
...sei la CRISTALLO di P.c.P.

Zao

Antonella Uras ha detto...

Io sono convinta che nella vita bisogna rischiare e non bisogna chiudersi in sè stessi, come spesso capita. Affermo inoltre esprmendo un mio pensiero personale s'intende, che se la persona a cui si dichiara il proprio sentimento d'amore non è interessata, vuole significare che non è la persona giusta. Poi ognuno sà di sè. Personalmente penso che per ogni essere umano ci sia una persona creata apposta per ogni individuo. Alcune volte, in certi periodi difficili della nostra esistenza, siamo attratti da persone che ci sembrano adatte a far parte della nostra vita; invece quello che per noi sembra amore è solo il bisogno di colmare qualche vuoto interiore. Naturalmente non parlo del tuo caso personale, perchè non ti conosco.
Antonella

Anonimo ha detto...

Giusto questo tuo ultimo concetto...

però adesso mi spiego ancora meglio:

mi riferisco all'essere degna o meno della persona di cui io sono innamorato...del sentimento che io provo per lei,e che lei nn ricambia...

il fatto che nn lo ricambi,è dovuto evidentemente al fatto che nn è innamorata di me...
...ma questo nn significa che nn è degna dell'amore che io provo per lei!!!
Questo voglio dire io !!!

Zao...

Helia

Antonella Uras ha detto...

Anche io intendevo questo. Io volevo esprimere solo il concetto che se una persona non corrisponde il nostro amore, per un motivo o per l'altro non è la persona giusta, per noi. Mi hai fatto riflettere, cambio la parola degno con un altro vocabolo, poichè non è quello che io volevo dire. Grazie per avermelo fatto capire.
Antonella